Se avete problemi con il blocco della vostra lavatrice Whirlpool, questa guida rapida vi fornisce i passi da compiere.
Scatto di blocco della lavatrice Whirlpool rotto – risolto
Se la serratura della lavatrice Whirlpool è rotta, è necessario sostituirla. I passi che seguono mostrano come fare.
Caricatori frontali
I passi che seguono mostrano come sostituire l’apriporta della vostra lavatrice Whirlpool a carica frontale.
Fase 1. Come precauzione di sicurezza, assicurarsi di scollegare l’apparecchio dalla presa di corrente e di chiudere i rubinetti dell’acqua prima di iniziare questa riparazione.
Passo 2. Aprire lo sportello della macchina. Con un cacciavite Torx-20, allentare le viti che tengono l’apriporta al gruppo dello sportello. Togliere il pezzo dallo sportello e gettarlo via.
Passo 3. Estrarre il nuovo apriporta dalla confezione. Montare la nuova apriporta sul gruppo della porta, quindi serrare le viti per fissarla.
Passo 4. Ricollegare la lavatrice alla presa di corrente e riaprire i rubinetti. Accendere la macchina per verificare che lo sportello si chiuda correttamente.
Caricatori superiori
Per sostituire l’incontro del coperchio della vostra lavatrice Whirlpool a carica dall’alto, procedete come segue.
Fase 1. Prima di iniziare la riparazione, si consiglia di scollegare la macchina dalla presa di corrente per evitare danni elettrici.
Passo 2. Aprire il coperchio della macchina, quindi utilizzare un cacciavite Torx -15 per allentare i dadi che tengono il riscontro del coperchio alla parte inferiore del pannello superiore. Estrarre il riscontro dal pannello e gettarlo via.
Fase 3. Preparare il nuovo riscontro del coperchio per l’installazione togliendolo dalla confezione. Montare il nuovo riscontro sul pannello superiore, quindi applicare le viti con il cacciavite Torx.
Passo 4. Chiudere il coperchio della lavatrice, quindi ricollegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente. Provare ad accendere la macchina per verificare che il coperchio si chiuda correttamente.
Blocco della lavatrice Whirlpool bloccato – Come risolverlo
Se la serratura della lavatrice Whirlpool è bloccata, provare a scollegare la macchina dalla presa di corrente e lasciarla per circa 5 minuti. Se lo sportello non si sblocca ancora, è necessario farlo manualmente.
Fate passare dello spago o del filo da pesca intorno al telaio della porta. Tirare con forza le due estremità del filo lontano dalla serratura della porta (in questo modo si dovrebbe forzare l’apertura dell’apriporta). Se questo problema si verifica spesso, potrebbe essere necessario sostituire il gruppo della serratura della porta.
Blocco del pannello di controllo della lavatrice Whirlpool – Come risolverlo
Per disattivare il blocco bambini nella lavatrice Whirlpool, è sufficiente tenere premuto il pulsante di avvio per alcuni secondi fino a quando l’indicatore si spegne.