Codice di errore Cd per lavasciuga combinata LG

LG aveva la sua asciugatrice combinata L’errore Cd appare alcuni minuti dopo il completamento dell’asciugatura quando la biancheria è nel cestello. Il portello rimane bloccato.

Qual è la causa dell’errore Cd?

L’errore si riscontra solo nei modelli moderni di tipo combinato: lavatrice + asciugatrice. Si tratta di un messaggio informativo che indica che è in corso la modalità di raffreddamento degli indumenti.

Il ciclo dura 4 ore. Durante questo tempo, la macchina fa scorrere periodicamente il tamburo per ridistribuire la biancheria – 25 secondi ogni 5 minuti. In questo modo i capi si raffreddano e si raddrizzano per evitare che si stropiccino.

Come risolvere un problema?

Affinché la lavatrice non mostri il codice di errore Cd, è necessario monitorare attentamente la fine del ciclo.

  1. Scaricate la biancheria dal cestello non appena il processo di asciugatura è terminato. La fine del processo è segnalata dal messaggio “Fine di un ciclo”, visualizzato sul display per 9 secondi.
  2. Per recuperare i vestiti dopo l’avviso, “Premere un pulsante qualsiasi per scaricare gli articoli” o “Scaricare” (“Premere un pulsante qualsiasi per scaricare” o “Scaricare”). Appare solo per 3 secondi, alternato a un segnale di fine asciugatura. Per sbloccare lo sportello, come indicato, fare clic su uno dei pulsanti.
  3. Attendere il termine della modalità di raffreddamento. A questo punto la macchina stessa smette di funzionare e sblocca il portello. La durata del programma è di 4 ore.

Quale riparazione è necessaria?

Poiché l’errore Cd non è legato a un guasto, non è necessario un intervento drastico. L’apparecchiatura è perfettamente funzionante e non richiede una manutenzione speciale. L’unica misura da adottare è quella di seguire la combinazione lavatrice-asciugatrice LG: L’errore Cd indica che il programma di lavaggio e asciugatura è stato completato. Questo messaggio è preferibile che non venga saltato.

Altri codici di errore LG:

dHE tE E6
OE FE SE
OE LE AE
PF IE UE
DE Cd 1E
PF nE DL
CE PE CL
DR

 

Leave a Comment