Codice di errore della lavatrice cabrio Whirlpool F32

Quando viene visualizzato il codice di errore F32 della lavatrice cabrio Whirlpool, la lavatrice scarica l’acqua molto lentamente dopo il lavaggio. Di conseguenza, l’elettronica si attiva e la macchina si spegne prematuramente, completando il ciclo.

A cosa si riferisce l’errore F32?

L’errore si riferisce al sistema di scarico e indica che:

  • pressostato difettoso;
  • i contatti sono rotti;
  • ci sono problemi con il tubo;
  • non viene fornita corrente al relè dalla centrale;
  • il cablaggio del circuito che collega il sensore di pressione al regolatore è danneggiato.

Come risolvere il problema da soli?

Per risolvere il codice di errore F32, che indica problemi con lo scarico, è necessario eseguire semplici passaggi.

  1. Controllare il tubo flessibile. Il tubo può essere attorcigliato, schiacciato, intasato da rifiuti o da oggetti casuali. Rimuovere lo sporco e raddrizzarlo.
  2. Ispezionare l’albero della pompa di drenaggio. Eliminare i blocchi che ostruiscono la rotazione.
  3. Assicurarsi che l’ugello del serbatoio non sia intasato. Se necessario, pulire il tubo di pressione con un getto d’acqua o d’aria.

Quando avete bisogno di un aiuto qualificato?

Se, dopo tutte le azioni, il codice di errore F32 della lavatrice cabrio Whirlpool appare ancora sullo schermo, è necessario risolvere il problema in modo radicale.

Riparazione della pompa

Se la pompa non tira, allora ha un difetto interno. Conclusione: è ora di cambiare il motore della pompa. Il costo è di circa 30 dollari. Ma prima di cambiare la pompa, vale la pena di verificare se l’ostruzione è interna.

Recupero dei contatti

L’errore F32 è talvolta dovuto a una perdita di segnale tra la scheda di controllo e il pressostato. In questo caso, i colpevoli possono essere i collegamenti o i connettori allentati. Controllare attentamente le due estremità e inserirle normalmente nella presa.

Rottura del filo

Anche il cablaggio usurato dalle vibrazioni è una causa comune di questo codice. Il ripristino della catena viene eseguito con il metodo della torsione. Individuare un’interruzione, collegare e isolare i fili. A questo punto il codice di errore F32 della lavatrice cabrio Whirlpool non verrà più visualizzato.

Controllo del sensore di pressione

Controllare il sensore. Se è diventato inutilizzabile, non può essere riparato. In questo caso, l’unica soluzione è sostituirlo. Una nuova unità costa quasi 70 dollari. Per garantire la qualità del lavoro, affidatevi a professionisti.

Ispezione della scheda di controllo

Il codice di errore F32 si verifica raramente a causa di un malfunzionamento della scheda di controllo. Ma se è comparso proprio per questo motivo, allora la sostituzione della parte danneggiata sarà utile. Il modulo di controllo costa circa 277 euro, quindi è necessario riflettere sulla fattibilità dell’acquisto di una nuova lavatrice.

Altri codici di errore Whirlpool:

E1 F9 F71 F32 F22
E01 E01 F06 DR F35
F25 F01 uL F3 E1
DE 5d E01 F01 F
F70 F51 F11 F21
F20

 

 

Leave a Comment