Codice di errore dHE della lavasciuga LG

Quando sullo schermo compare il codice di errore dHE, la lavasciuga LG interrompe il ciclo di lavoro successivo. Il bucato rimane bagnato e la macchina si spegne.

A cosa si riferisce l’errore dHE?

In questo caso, la fonte dell’errore è un problema del sistema di asciugatura del riscaldamento. Può essere causato da:

  1. condotto intasato;
  2. un ventilatore contaminato;
  3. un guasto temporaneo dell’elettronica.

Come risolvere il problema da soli?

È possibile evitare il codice di errore dHE da soli, senza rivolgersi a un centro di assistenza. Prima però è necessario prendere delle precauzioni: scollegare l’apparecchiatura dalla rete.

E poi:

  • controllare la ventola che accelera l’aria calda e pulire le pale dai detriti aderenti;
  • ispezionare il tubo attraverso il quale passa il flusso caldo e rimuovere l’ostruzione accumulata;
  • riavviare la macchina – lasciarla ferma per circa 10 minuti, quindi ricollegarla alla presa di corrente.

Quali misure drastiche sono necessarie?

Dopo aver eseguito le operazioni sopra descritte, riavviare il ciclo di lavaggio e di asciugatura. Se il codice di errore dHE della lavatrice LG continua a essere visualizzato, l’apparecchiatura necessita di manutenzione.

Riparazione di elementi di riscaldamento

L’elemento riscaldante può surriscaldarsi e guastarsi a causa di una ventola che gira male o di un condotto intasato. Se la temperatura sale eccessivamente, l’elettronica interrompe automaticamente il processo di asciugatura e si accende l’errore dHE. Il costo dell’elemento riscaldante è di 33-70 dollari.

Debug della ventola

Il ventilatore necessita periodicamente di una pulizia della girante e della coclea su cui si raccoglie la pila. Ma quando la pala si rompe o il radiatore si guasta, è necessaria una riparazione seria o la sostituzione dell’unità. Questo può essere determinato da un rappresentante del centro di assistenza, oltre che da un maestro con esperienza.

Correggere un arresto temporaneo del sistema

L’errore dHE si verifica se il loop è danneggiato o la scheda di controllo è danneggiata. Per evitare malfunzionamenti, è necessario collegare i connettori e ripristinare il normale flusso di segnale. Inoltre, è necessario ispezionare il controller della centralina e controllare i percorsi conduttivi. In caso di difetti, questi vengono saldati o sostituiti, a seconda delle condizioni. Il prezzo del modulo principale va da 150 dollari in su.

Altri codici di errore LG:

dHE tE E6
OE FE SE
OE LE AE
PF IE UE
DE Cd 1E
PF nE DL
CE PE CL
DR

 

Leave a Comment