Cosa succede se la vostra lavatrice visualizza il codice di errore e29? Di solito significa che c’è un problema di alimentazione idrica dell’apparecchio.
Motivi dell’errore e29 nella lavatrice Bosch
Secondo gli esperti, le ragioni dell’errore e29 possono essere:
- Il tubo di alimentazione dell’acqua alla lavatrice è attorcigliato o intasato.
- Il filtro dell’acqua della lavatrice è intasato.
- Bassa pressione dell’acqua nelle tubature.
- Pressostato
- Guasto dell’Aquastop.
La prima cosa da fare è controllare la pressione dell’acqua nel rubinetto. Se la pressione è normale, controllate il tubo di alimentazione dell’acqua alla lavatrice. Si intasa molto raramente, ma è possibile che sia stato schiacciato. Forse è questo il motivo del codice di errore e29 della lavatrice Bosch.
Se i motivi sopra indicati sono normali, è opportuno svitare il tubo di alimentazione dell’acqua. Controllare la rete del filtro all’ingresso della lavatrice. A volte la qualità dell’acqua lascia molto a desiderare. Inoltre, può essere presente della ruggine. Rimuovere e pulire la rete non sarà un problema.
Il malfunzionamento del pressostato. Molto probabilmente il problema non è legato al sensore. Ma c’è un blocco della membrana dovuto alla pressione nel pressostato. Per ispezionarlo, è necessario rimuovere il pannello superiore. Quindi, trovare un sensore rotondo a cui sono collegati diversi fili e un tubo flessibile sottile. Scollegare il tubo dal sensore e ricollegarlo. Alcuni esperti picchiettano delicatamente sul pressostato in modo che la membrana torni alla sua posizione normale. Ma fate molta attenzione! In questo modo, sarete sicuri che il pressostato stesso non abbia bloccato la pressione del tubo.