Codice di errore nE della lavatrice LG

Quando sul display appare il codice di errore nE, la lavatrice LG si ferma completamente. La macchina non risponde ai clic, non avvia alcun programma e non attiva nemmeno un ciclo di prova.

Cosa ha causato l’errore nE?

Si tratta di un problema nella modalità di diagnostica di alcuni modelli di lavatrici LG. Si verifica quando si entra nel programma di test e l’utente non ha il tempo di premere il pulsante Avvio/Pausa. Pertanto, invece delle informazioni diagnostiche, sullo schermo appare un codice di errore nE, dopo il quale l’apparecchiatura smette di funzionare.

Come risolvere il problema da soli?

Ci sono tre modi per uscire da una situazione difficile e risolvere il problema.

  1. Premere i pulsanti Livello del suolo e Velocità di rotazione, quindi (tenendoli premuti) – su Alimentazione. Rilasciare tutti e tre contemporaneamente. Poi mettete subito il dito su Avvio/Pausa, ma non premete su di esso, bensì aspettate che la porta faccia clic. In quel momento, non appena il portello si blocca, è necessario fare clic su Avvio/Pausa per attivare la modalità Test. Se non si ha il tempo di farlo entro 1-2 secondi, sullo schermo apparirà automaticamente l’errore nE.
  2. Accendere la lavatrice e selezionare il programma Velocità di centrifuga. Quindi fare clic su Start, lasciare che l’acqua riempia la vasca e spegnere immediatamente l’apparecchiatura. Al riavvio, tutto dovrebbe tornare alla normalità.
  3. Scollegare il cavo dalla presa di corrente, lasciare l’apparecchiatura per 20-30 minuti e poi ricollegarla alla presa di corrente. Forse il codice di errore nE della lavatrice LG si ripristina da solo dopo un riavvio del sistema.

Misure drastiche

In questo caso, la riparazione non è necessaria: tutti i componenti e gli elementi della lavatrice sono funzionanti. Il codice di errore nE si verifica solo per colpa degli utenti stessi che non hanno avuto il tempo di premere il pulsante in tempo quando si accede alla modalità diagnostica.

Leave a Comment