Codice errore CE lavatrice LG

La lavatrice LG visualizza il codice di errore CE, arrestando il funzionamento. Ciò significa che il motore è sovraccarico.

Come risolvere il codice di errore CE nella lavatrice LG

  1. Il motivo della comparsa dell’errore CE sul display è il sovraccarico del motore. Una grande quantità di biancheria nella vasca fa spegnere il motore. Se il codice di errore si accende in modalità “lavaggio” o “centrifuga”, arrestare la lavatrice e rimuovere parte della biancheria.
  2. Scollegare la lavatrice LG dalla rete elettrica per 10-15 minuti. Se la causa è un guasto alla scheda elettronica, l’errore si ripristina.

Se avete provato tutte le raccomandazioni, ma le vostre azioni non sono servite a rimuovere l’errore, allora il dispositivo deve essere riparato.

Il significato del codice di errore CE

Cosa succede se il codice CE si accende durante il lavaggio e la strizzatura nella lavatrice LG? Inoltre, si sente un ruggito, un rombo e uno stridio. In questo caso, il cuscinetto o il premistoppa sono diventati inutilizzabili. A seconda del grado di distruzione del cuscinetto, l’errore può manifestarsi durante il programma “Wash” o “Spin”. È necessario controllare e sostituire il cuscinetto.

  • Il guasto del sensore tachimetrico è accompagnato anche da contrazioni del cestello nelle lavatrici LG a trasmissione diretta. L’elemento è responsabile del numero di giri del motore. Il dispositivo mostra il codice di errore CE sui programmi “Lavaggio” – “Risciacquo” – “Centrifuga”. È necessario controllare e sostituire il sensore (generatore tachimetrico).
  • Controllare i terminali di collegamento e il cablaggio che va dal motore al controllore. Forse è necessario sostituire il filo bruciato o stringere il collegamento.
  • Il sistema dà un errore in qualsiasi modalità, sia che si tratti di lavaggio, risciacquo o centrifuga. Dal pannello anteriore, dove si trova l’unità di controllo, si sprigiona un odore di bruciato. Questo significa un malfunzionamento dell’unità di controllo. È importante controllare il modulo. Se possibile, pulire le piste e saldare i contatti danneggiati. Quando si verifica il guasto, la sostituzione dell’unità sarà utile.

Se possedete una lavatrice LG a trasmissione diretta, potreste notare un caratteristico ticchettio del cestello durante il funzionamento. Questo “comportamento” può indicare un problema allo statore del motore. Inoltre, potrebbe indicare la presenza di piccoli oggetti che si sono incastrati tra la vasca e il cestello.

In questo caso, è necessario controllare e testare il motore. Forse è necessario sostituire lo statore.

Cosa significa CE sulla mia lavatrice LG?

L’errore CE è associato al sovraccarico del motore, che non riesce a gestire il volume di lavaggio. È anche un segno di guasto del tachimetro, dell’unità di controllo o del cablaggio che li collega. Un altro motivo è il difetto del cuscinetto, che potrebbe sgretolarsi a causa dell’usura.

Che cos’è il marchio CE per le lavatrici LG?

Il codice di errore CE è provocato da diversi fattori. 1 – sovraccarico del tamburo con la biancheria. 2 – malfunzionamento del motore, del cuscinetto, del sensore di Hall, della scheda centrale, del cablaggio. Allo stesso tempo, la lavatrice può occasionalmente cercare di far scorrere il cestello, provocando un ticchettio. Si tratta di un fenomeno comune alle apparecchiature a trasmissione diretta.

Come posso risolvere l’errore CE sulla mia lavatrice LG?

L’errore CE può essere risolto rapidamente eseguendo un reset. A tal fine, spegnere e riaccendere la macchina con un intervallo di 15-20 minuti. Se il risultato è negativo, scaricare la biancheria in eccesso e riavviare il processo. Quindi controllare, riparare o sostituire i terminali, il cablaggio, lo statore del motore, il generatore tachimetrico, il cuscinetto, la scheda elettronica.

Altri codici di errore LG:

dHE tE E6
OE FE SE
OE LE AE
PF IE UE
DE Cd 1E
PF nE DL
CE PE CL
DR

 

Leave a Comment