Codice errore E32 lavatrice Bosch

Se la vostra lavatrice Bosch ha emesso il codice di errore e32, non fatevi prendere dal panico. Questo errore non è un problema grave. Di norma, si verifica durante la centrifuga del bucato.

Significa che il sistema, responsabile della protezione contro la distribuzione non uniforme della biancheria nel cestello, si è attivato. È sufficiente aprire lo sportello, sistemare in modo uniforme le cose grandi e piccole e poi eseguire una nuova centrifuga.

Alcuni consigli sul caricamento del bucato in una lavatrice Bosch

Cominciamo con la domanda su quanto bucato si può mettere nel cestello. Ricordate che il minimo ha la stessa importanza del massimo. La quantità di biancheria presente nel cestello durante il lavaggio determina il grado di vibrazione durante la centrifuga e quindi il periodo di funzionamento senza problemi dell’apparecchio.

In una lavatrice automatica è necessario caricare almeno 1-1,5 kg di biancheria asciutta.

Non tutti i produttori di lavatrici specificano questo parametro. Essi affermano che è meglio inserire una quantità maggiore di energia nell’apparecchio per risparmiare elettricità. Tuttavia, per alcune persone lavare tre paia di calzini o una maglietta è più importante del risparmio. Purtroppo, questo non è un bene per la tecnologia. La limitazione di 1 kg non è una cifra casuale. Il punto è che durante la centrifuga ad alta velocità, il bucato deve essere distribuito uniformemente nel tamburo. In questo modo si mantiene l’equilibrio.

Il tamburo sbilanciato inizia a vibrare con maggiore forza. Se il dispositivo non appartiene ai modelli stretti e non è stato installato qualitativamente, la vibrazione interna rimane. Può portare a microfratture. Speriamo che ora abbiate capito perché è essenziale non lavare una federa o delle mutande.

Ricordate! È necessario non caricare nel cestello oggetti troppo piccoli insieme a quelli grandi. Ad esempio, il lavaggio della biancheria intima con i jeans è limitato.

In realtà, laviamo abiti e oggetti che sono più voluminosi e hanno un peso minore. Inoltre, l’assorbenza dell’acqua dipende dalla densità e dalla composizione dei tessuti. Per esempio, immaginiamo una coperta da divano. In forma asciutta, entra facilmente in una normale bacinella. Ma lavarla a mano nella bacinella sarà difficile, quasi impossibile. È molto più facile lavarla in una vasca da bagno, che è diverse volte più grande della bacinella.

Lo stesso accade nel cestello di una lavatrice. Più grande è l’oggetto, maggiore è il carico e il volume occupato dal cestello. Se dovete lavare cappotti, piumini, coperte in lavatrice, scegliete l’apparecchio con un carico maggiore. Laverà meglio e più a fondo i vostri capi. Di norma, il produttore indica il carico di biancheria per un particolare regime di lavaggio. Per saperne di più, leggete le istruzioni dell’elettrodomestico.

È importante mettere nel cestello soprattutto la lana, perché è la cosa più voluminosa e assorbe molta acqua. Non caricare molti tessuti sintetici e delicati. Altrimenti non verranno lavati bene e risulteranno troppo stropicciati.

Tuttavia, le cose migliori da lavare sono la biancheria da letto, il cotone e gli indumenti per bambini. Ma questo non significa che il cestello debba essere martellato più del necessario. Il cestello deve essere riempito per ⅔ perché solo in questo caso il bucato sarà lavato e risciacquato bene. Inoltre, distribuisce il bucato in modo uniforme sul tamburo. Non provoca sbilanciamenti o una cattiva centrifugazione dei capi. Uno squilibrio può causare l’arresto dell’apparecchio. Inoltre, sul display della lavatrice Bosch viene visualizzato un codice di errore e32.

Altri codici di errore Bosh:

E57 F23 E27 E29
F21 F43 E11 E18
E17 E17 E02 F17
E12 F18 E32 F04
E13 E43 E04

 

Leave a Comment