Questa guida rapida fornisce tutte le informazioni necessarie su come avviare una lavatrice Bosch.
Come avviare una lavatrice Bosch – Soluzione rapida
Per avviare una lavatrice Bosch, è sufficiente collegare la spina alla presa di corrente e premere il pulsante di accensione dell’apparecchio.
Come attivare l’avvio a distanza di una lavatrice Bosch – risolto
Per attivare la funzione di avvio a distanza della vostra lavatrice Bosch, ecco i passi da compiere.
Passo 1. Scaricare l’applicazione Bosch Home Connect sul tablet o sullo smartphone da Google Play Store o Apple App Store.
Passo 2. Aprite l’app Home Connect e seguite le istruzioni sullo schermo per configurare il vostro account.
Fase 3. Sul pannello di controllo della lavatrice, premere il pulsante di avvio a distanza. Sul display dovrebbe apparire la scritta “Aut. network log-in”.
Passo 4. Passare da “Non connesso” a “Connetti” utilizzando il tasto freccia destra del pannello di controllo.
Passo 5. Sul router di casa, tenere premuto il pulsante WPS per alcuni secondi. A questo punto dovrebbe apparire la scritta “Connected” e un segno di spunta sul display.
Passo 6. Con il tasto freccia sinistro del pannello, selezionate “Connetti all’app”. Passate da “Non connesso” a “Connetti ora” usando il tasto freccia destra.
Passo 7. Aprite l’app sullo smartphone e confermate il messaggio che appare sullo schermo. Accedere al menu principale dell’app Home Connect.
Passo 8. Utilizzando le opzioni del menu principale dell’app Home Connect, sarete ora in grado di eseguire un ciclo di lavaggio a distanza.
La mia lavatrice Bosch non si avvia: perché?
Se la lavatrice Bosch non si avvia, la prima cosa da fare è verificare che il cavo di alimentazione sia collegato alla presa di corrente.
Se la macchina è collegata alla presa di corrente ma non funziona, è necessario controllare gli interruttori per verificare che non siano scattati. Se il problema non si risolve, è necessario verificare la presa elettrica.
Scollegare il cavo di alimentazione della lavatrice dalla presa, quindi provare a collegare un altro apparecchio. Se anche il secondo apparecchio non funziona, significa che la presa è danneggiata. Per risolvere il problema, è necessario rivolgersi a un elettricista.
Come ritardare l’avvio della lavatrice Bosch – risolto
Per utilizzare la funzione di partenza ritardata nella vostra lavatrice Bosch, ecco i passi da compiere.
Fase 1. Caricate tutti i capi nella macchina e mettete il detersivo nella vaschetta del sapone.
Passo 2. Aprite il rubinetto di alimentazione dell’acqua della lavatrice e collegate il cavo di alimentazione alla presa di corrente. Premere il pulsante di accensione della lavatrice.
Fase 3. Usare la manopola di selezione per scegliere il tipo di ciclo di lavaggio desiderato. Tenere premuto il pulsante Avvio ritardato sul pannello di controllo finché non si sente un segnale acustico.
Passo 4. A questo punto, sul display appariranno diversi numeri (si tratta del tempo di attesa della macchina prima di avviare il ciclo). Per scorrere le diverse opzioni di tempo, premere ripetutamente il pulsante Avvio ritardato (le lavatrici Bosch possono ritardare fino a 24 ore).
Passo 5. Una volta scelta l’impostazione dell’ora, premere il pulsante Start. La macchina avvierà il ciclo di lavaggio all’ora impostata.