Detersivo per lavatrici Bosch [Come fare, problemi e soluzioni]

Questa guida fornisce tutte le informazioni necessarie sul detersivo per lavatrice Bosch.

Il cassetto del detersivo della lavatrice Bosch perde

Se il cassetto del detersivo della lavatrice Bosch perde, significa che la pressione dell’acqua è troppo alta. Per risolvere questo problema, è sufficiente chiudere parzialmente il rubinetto di alimentazione dell’acqua. È inoltre opportuno chiamare un idraulico per esaminare il problema.

Come smontare il cassetto del detersivo della lavatrice Bosch – Soluzione rapida

Per rimuovere il cassetto del detersivo della lavatrice Bosch, far scorrere la vaschetta verso l’esterno, quindi premere la linguetta all’interno per sbloccarla completamente.

Il cassetto del detersivo della lavatrice Bosch non eroga – Risolto

Se il cassetto del detersivo della vostra lavatrice Bosch non eroga, significa che c’è un blocco nell’erogatore. Ecco cosa si può fare per risolvere il problema.

1. Pulire il cassetto del sapone

Ecco i passaggi necessari per pulire il cassetto del sapone della vostra lavatrice Bosch.

Passo 1. Far scorrere la vaschetta del detersivo verso l’esterno il più possibile, quindi premere la linguetta interna per sganciarla completamente dal dispenser.

Fase 2. Portate la vaschetta del sapone in un lavandino, quindi utilizzate una spazzola per eliminare il detersivo che potrebbe essersi accumulato al suo interno.

Fase 3. Sciacquare accuratamente la vaschetta, quindi reinserirla nel dispenser. Per verificare che il problema sia stato risolto, provare a eseguire un ciclo di lavaggio.

2. Pulire il tubo dell’erogatore

Per sostituire il tubo di erogazione della vostra lavatrice Bosch, procedete come segue.

Passo 1. Per evitare danni elettrici e perdite d’acqua, assicurarsi che la macchina sia scollegata dalla presa di corrente e che il rubinetto di alimentazione dell’acqua sia chiuso prima di iniziare la riparazione.

Passo 2. Utilizzando un cacciavite Torx, rimuovere le viti sul retro della macchina che tengono il pannello superiore al cabinet. Tirare il pannello all’indietro per qualche centimetro, quindi sollevarlo dalla macchina.

Passo 3. Far scorrere il portasapone verso l’esterno il più possibile, quindi premere la linguetta per staccarlo dall’alloggiamento.

Passo 4. Usare il cacciavite Torx per estrarre tutti i bulloni che tengono il pannello di controllo sulla parte anteriore dell’armadio.

Passo 5. Fare leva sul pannello per staccarlo dalla parte anteriore della macchina (se necessario, utilizzare un cacciavite a lama piatta).

Passo 6. Osservare la posizione dei connettori elettrici collegati alla scheda di controllo, quindi scollegare ciascuno di essi. Mettere da parte il pannello di controllo.

Passo 7. Sposta il dosatore di detersivo dalla sua posizione. Con un paio di pinze, stringere il morsetto che tiene il tubo dell’erogatore alla vasca, quindi farlo scorrere fuori dalla posizione.

Passo 8. Estrarre il gruppo erogatore e tubo flessibile dall’armadietto. Allentare il morsetto sull’altra estremità del tubo flessibile, quindi farlo scorrere fuori dalla sua sede.

Fase 9. Portate il tubo dell’erogatore in un lavandino, quindi utilizzate un cacciavite per pulire qualsiasi cosa possa averlo intasato. A questo punto è necessario pulire anche il dispenser del detersivo.

Passo 10. Ricollegare il tubo all’erogatore e fissarlo con la fascetta di sicurezza. Ricollegare l’altra estremità del tubo al gruppo vasca, quindi far scorrere la fascetta a molla in posizione per fissarla.

Passo 11. Collegare ciascun connettore dei fili al relativo terminale sulla scheda di controllo. Inserire il pannello nella parte anteriore dell’armadietto, quindi applicare tutte le viti con il cacciavite Torx.

Passo 12. Far scorrere la vaschetta del sapone nel dispenser. Posizionare il pannello superiore sul mobile, quindi utilizzare il cacciavite Torx per applicare i bulloni sul retro.

Fase 13. Riaprire il rubinetto di alimentazione dell’acqua della macchina, quindi collegare il cavo di alimentazione alla presa elettrica. Per verificare che il problema sia stato risolto, provare a eseguire un ciclo.

Detersivo consigliato per la lavatrice Bosch

Per evitare un’eccessiva formazione di schiuma, si consiglia di utilizzare solo detersivi HE (High Efficiency). Questo tipo di detersivo è studiato appositamente per le lavatrici.

Leave a Comment