La lavatrice Bosch emette un segnale acustico [Come risolvere il problema]

La vostra lavatrice Bosch emette dei segnali acustici? In tal caso, questa guida spiega le cause di questi segnali acustici e fornisce i passaggi per risolverli.

La lavatrice Bosch emette un segnale acustico con il simbolo della chiave – Risolto

La vostra lavatrice Bosch emette un segnale acustico e mostra il simbolo di una chiave sul display? Ciò indica che la funzione Child Lock è attivata.

Il blocco bambini impedisce a chiunque di modificare le impostazioni della macchina durante i cicli di lavaggio. Per disattivare il Child Lock, è sufficiente tenere premuto il pulsante di avvio fino allo spegnimento della spia.

La lavatrice Bosch emette un segnale acustico al termine dell’operazione – Soluzione

Per evitare che la lavatrice Bosch emetta un segnale acustico al termine del lavaggio, ecco i passaggi da seguire.

Passo 1. Collegare la lavatrice alla presa di corrente, quindi accendere l’apparecchio.

Passo 2. Ruotare la manopola del selettore sull’impostazione Cotone. Mentre si preme il pulsante Avvia ricarica, ruotare la manopola del selettore sull’impostazione inferiore a Cotone.

Fase 3. Premere ripetutamente il pulsante Fine fino a visualizzare 0 sul display (in questo modo la macchina si disattiva al termine dei cicli di lavaggio).

Passo 4. Ruotare la manopola di selezione della macchina sull’indicatore Off per salvare le impostazioni.

La lavatrice Bosch emette un segnale acustico e non gira – Cause

Se la vostra lavatrice Bosch emette un segnale acustico e non gira, ecco i problemi da ricercare.

1. Cinghia di trasmissione danneggiata

Se la lavatrice Bosch emette un segnale acustico e non gira, è possibile che la cinghia di trasmissione sia guasta. Per controllare la cinghia, utilizzare un cacciavite Torx per allentare i bulloni che fissano il pannello di accesso posteriore.

Se la cinghia di trasmissione attorno alle due pulegge è usurata o rotta, è necessario sostituirla.

2. Motore difettoso

Se la vostra lavatrice Bosch non gira, il guasto potrebbe essere dovuto al motore di azionamento. Se il motore è danneggiato, il tamburo non è in grado di girare.

3. Cuscinetti danneggiati

Se la vostra lavatrice Bosch non gira, potrebbe essere a causa di cuscinetti danneggiati. I cuscinetti del tamburo fissano l’albero della vasca interna alla vasca esterna e aiutano il tamburo a girare senza problemi.

Per verificare se i cuscinetti sono danneggiati, scollegare la macchina dalla presa di corrente e provare a ruotare il tamburo a mano per vedere se gira senza problemi. Se il tamburo non gira, è necessario sostituire i cuscinetti.

4. Guasto della scheda di controllo

Se la vostra lavatrice Bosch non gira, potrebbe essere un problema della scheda di controllo.

La lavatrice Bosch emette un segnale acustico e mostra la scritta E18 – Come risolverlo

La vostra lavatrice Bosch emette un segnale acustico e mostra il codice E18? Ciò indica che qualcosa impedisce alla macchina di riempirsi. Ecco le cause di questo problema.

1. Il rubinetto dell’acqua non è aperto

Questo è molto ovvio. Se la vostra lavatrice Bosch non si riempie, la prima cosa da fare è assicurarsi che il rubinetto di alimentazione dell’acqua sia completamente aperto.

2. Filtri di ingresso intasati

I filtri si trovano all’interno delle porte di ingresso dell’acqua sul retro della macchina. Con il tempo, sporco e sporcizia possono accumularsi nei filtri e intasarli.

3. Valvola di ingresso rotta

Un altro elemento comune che potrebbe impedire il riempimento della macchina è una valvola di ingresso dell’acqua danneggiata. La valvola di ingresso montata all’interno della macchina controlla il flusso dell’acqua.

Se questa valvola si danneggia, la macchina potrebbe non riempirsi o, in alcuni casi, riempirsi troppo.

La lavatrice Bosch emette un segnale acustico durante il ciclo – risolto

Se la vostra lavatrice Bosch emette un segnale acustico nel bel mezzo di un ciclo, significa che la macchina sta cercando di scaricare l’acqua. Se la macchina non scarica, ecco i problemi da ricercare.

1. Il filtro della pompa è intasato

La maggior parte delle lavatrici a carica frontale è dotata di un filtro della pompa di scarico nella parte anteriore inferiore. Con il tempo, lo sporco e la lanugine dei vestiti si accumulano nel filtro e intasano la pompa.

Se il filtro si intasa, la macchina non è in grado di scaricare l’acqua.

2. Gruppo pompa difettoso

Se il gruppo della pompa è danneggiato, la lavatrice Bosch non è in grado di scaricare l’acqua. Se la macchina continua a non scaricare dopo aver pulito il filtro della pompa, è necessario sostituire la pompa di scarico.

Leave a Comment