La vostra lavatrice Bosch si arresta in diversi cicli? Questa guida illustra le cause di questi problemi e fornisce i passaggi per risolverli.
La lavatrice Bosch si arresta a metà ciclo – Come risolvere il problema
La vostra lavatrice Bosch si ferma a metà ciclo? Ecco i problemi da ricercare.
1. Il filtro della pompa di drenaggio è ostruito
Se la macchina si ferma a metà del ciclo, la causa più comune è l’intasamento del filtro della pompa di scarico. Il filtro della pompa si trova nella parte anteriore inferiore della lavatrice. Con il tempo, detriti e lanugine si accumulano nel filtro e lo bloccano.
2. La pompa di drenaggio si è guastata
Se la pulizia del filtro della pompa non risolve il problema di drenaggio, la prossima cosa da fare è sostituire la pompa di scarico.
L’acqua della lavatrice Bosch non si ferma
Se la vostra lavatrice Bosch non smette di riempirsi, ecco quali potrebbero essere le cause.
1. Interruttore di livello dell’acqua danneggiato
La causa più comune del traboccamento delle lavatrici è un interruttore di livello dell’acqua danneggiato. L’interruttore di livello controlla l’acqua e segnala alla valvola di ingresso di spegnersi quando il tamburo è pieno. Se il sensore di livello dell’acqua è danneggiato, è necessario sostituirlo.
2. Gruppo valvola di ingresso danneggiato
La valvola di ingresso controlla l’acqua che entra nella macchina. Se la valvola si danneggia, la macchina si riempie troppo.
La centrifuga della lavatrice Bosch non si ferma: come risolverla?
Se la centrifuga della lavatrice Bosch non si ferma, è probabile che si tratti di un guasto alla scheda di controllo. Se questo problema si verifica frequentemente, è necessario sostituire la scheda di controllo.