Lavatrice Candy che scatta in modo elettrico [Soluzione rapida]

La vostra lavatrice Candy ha un’interruzione dell’alimentazione elettrica? In tal caso, questa guida vi mostrerà come individuare il componente difettoso. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Lavatrice Candy che fa scattare l’alimentazione elettrica

Se la vostra lavatrice Candy si blocca sulla rete elettrica, il guasto potrebbe essere dovuto a due fattori comuni. Ecco come scoprire quale parte è danneggiata.

Passo 1. Scollegare la lavatrice dalla presa di corrente. Con un cacciavite a croce, togliere le viti che tengono il pannello posteriore sul retro della lavatrice. Estrarre il pannello posteriore e metterlo da parte.

Fase 2. L’elemento riscaldante sarà montato alla base della vasca della lavatrice. Scollegare i connettori elettrici collegati all’elemento (assicurarsi di prendere nota del punto in cui va ogni connettore).

Passo 3. Ricollegate la lavatrice alla sua fonte di alimentazione e provate di nuovo a eseguire un ciclo. Se l’elettricità non scatta, il guasto è il riscaldatore e deve essere sostituito. Se invece la macchina scatta di nuovo, il guasto è del motore.

Leave a Comment