Potenza della lavatrice Bosch [Problemi e soluzione]

Se si verificano problemi di alimentazione della lavatrice Bosch, questa guida rapida vi fornirà i passaggi per gestire la situazione.

Interruzione dell’alimentazione della lavatrice Bosch – Come risolvere il problema

Se la vostra lavatrice Bosch si interrompe nel bel mezzo di un ciclo, ecco i problemi da ricercare.

1. Cavo di alimentazione danneggiato

La lavatrice Bosch non è in grado di funzionare se il cavo di alimentazione si brucia. Scollegare il cavo dalla presa di corrente e ispezionarlo per vedere se è bruciato. Se il cavo di alimentazione della lavatrice è danneggiato, è necessario sostituirlo.

Fase 1. Prima di iniziare la riparazione, scollegare il cavo di alimentazione della lavatrice dalla presa di corrente per evitare danni elettrici.

Passo 2. Con un cacciavite Torx, allentare le viti che fissano il pannello superiore al mobile. Far scorrere il pannello superiore all’indietro per qualche centimetro, quindi sollevarlo dal mobile.

Passo 3. Scollegare i connettori dei fili del cavo di alimentazione dai fusibili sul retro dell’armadio. Scollegare il filo di messa a terra del cavo di alimentazione.

Passo 4. Con un cacciavite a lama piatta, sganciare il fermo del cavo di alimentazione dal cabinet. Estrarre il cavo dall’armadietto, quindi utilizzare un cacciavite a lama piatta per fare leva sul fermo del cavo di alimentazione.

Passo 5. Gettare il vecchio cavo di alimentazione e rimuovere quello nuovo dalla confezione. Far scorrere il fermo sul nuovo cavo di alimentazione.

Passo 6. Far passare i connettori del nuovo cavo di alimentazione attraverso l’apertura sul mobile, quindi far scattare il fermo in posizione.

Passo 7. Collegare i nuovi fili del cavo di alimentazione ai fusibili e collegare anche il filo di messa a terra.

Passo 8. Riposizionare il pannello superiore sul mobile, quindi applicare le viti sul retro utilizzando il cacciavite Torx.

Passo 9. Ricollegare l’apparecchio alla presa di corrente, quindi provare ad accenderlo per verificare se il problema è stato risolto.

2. Presa elettrica difettosa

Per determinare se la presa elettrica della lavatrice è danneggiata, scollegare il cavo di alimentazione della lavatrice e provare a collegare un altro apparecchio.

Se il secondo apparecchio non funziona, significa che la presa elettrica è danneggiata. È necessario chiamare un elettricista per esaminare il problema.

Soluzione per la lavatrice Bosch che scatta in potenza

Se la vostra lavatrice Bosch continua a far scattare il circuito, significa che il gruppo motore è danneggiato. Per risolvere il problema, è necessario sostituire il gruppo motore.

Porta della lavatrice Bosch bloccata senza corrente: soluzione rapida

Se lo sportello della lavatrice Bosch si blocca anche quando è spento, significa che il gruppo di chiusura è difettoso.

Per sbloccare lo sportello della macchina, avvolgere uno spago intorno al gruppo dello sportello e tirare con forza le due estremità lontano dalla serratura dello sportello (questo dovrebbe forzare la serratura dello sportello ad aprirsi manualmente).

Se si verificano altri problemi alla serratura della porta, si consiglia di sostituire l’intero gruppo della serratura.

Leave a Comment