Se il rumore della lavatrice Candy vi infastidisce, questa guida vi spiegherà le cause e vi darà indicazioni su come risolverlo. Detto questo, andiamo subito al sodo.
Il lavaggio delle caramelle fa rumore durante la rotazione
La vostra lavatrice Candy fa rumore durante la centrifuga? Se è così, cercate i seguenti problemi.
1. Cinghia di trasmissione
Se la cinghia di trasmissione della vostra lavatrice è usurata, potreste iniziare a notare un rumore durante la centrifuga. Per risolvere questo problema, è necessario sostituire la cinghia di trasmissione.
2. Motore di azionamento
Il motore di azionamento è fondamentale per la centrifuga della lavatrice. Se inizia a guastarsi, si inizierà a sentire un rumore dalla lavatrice. Per risolvere il problema, è necessario sostituire il motore.
3. Puleggia motrice
La puleggia motrice è montata sul retro della lavatrice. Questa parte fa girare la vasca quando la cinghia di trasmissione ruota. Se si danneggia, ogni volta che il cestello gira si sente un rumore. Ecco come sostituire la puleggia motrice della lavatrice.
Passo 1. Prima di effettuare qualsiasi riparazione, assicurarsi di chiudere l’alimentazione idrica della lavatrice e di scollegare il cavo di alimentazione, per evitare il rischio di perdite d’acqua e di folgorazione.
Passo 2. Con un cacciavite a croce, togliere le viti che tengono il pannello posteriore sul retro della lavatrice. Estrarre il pannello dalla lavatrice e metterlo da parte.
Fase 3. Ruotare con cautela il tamburo ed estrarre la cinghia di trasmissione dalla puleggia motrice e metterla da parte. Utilizzare una chiave a bussola da 15/16 di pollice per estrarre il dado sul retro della vasca che fissa la puleggia motrice.
Passo 4. Estrarre con cautela la puleggia motrice dalla vasca e metterla da parte. Estrarre la nuova puleggia motrice dalla confezione e installarla sull’albero sul retro della vasca. Applicare il bullone con la chiave a bussola da 15/16 di pollice per fissare la nuova puleggia motrice.
Passo 5. Inserire con cura la cinghia di trasmissione intorno alla puleggia di trasmissione e all’albero del motore. Rimettere il pannello posteriore della lavatrice e applicare le viti con il cacciavite a croce per fissarlo.
Passo 6. Riaccendere l’alimentazione idrica della lavatrice e ricollegare il cavo di alimentazione. Per assicurarsi che il problema sia stato risolto, provare a eseguire una centrifuga.
4. Cuscinetto della vasca
Il cuscinetto della vasca assicura una rotazione fluida del tamburo. Se è danneggiato, si inizierà a notare un suono stridente e battente quando la lavatrice gira.